thebeautymask@gmail.com
Su la Maschera, click!

giovedì 1 dicembre 2011

Questione di Entusiasmo

Buona sera, qui è la vostra Maschera di Bellezza al ginseng e cioccolato per  lo sprint finale che ci porterà a sprofondare dritti sul divano possibilmente sotto un panno e con qualcuno che ci tiene al caldo i piedi.

Oggi è l' 1 Dicembre!!!!

Cosa vuole dire? Che il tempo vola.... no!!....Che c'è da pagare l'affitto?...no, cioè sì ma non ne parliamo...    Che arriva la tredicesima?..sìììììì!!!! nooo dai che mi si rovina la poesia del post!
Oggi è il primo giorno di  Dicembre e inizia il conto alla rovescia per il Natale! Finalmente iniziano i preparativi, quelli seri. Qualche mese fa, a Ottobre, passando per i centri commerciali avevo notato i primi addobbi. Mi hanno procurato un fastidio e un'intolleranza da non permettermi di entrare nei negozi già in assetto natalizio. Non potevo credere , ancora con il golfino di cotone, di vedere quei poveri commessi sudare sotto quei cappelli di Babbo Natale sparpagliando palline e luci a profusione nei loro reparti. Se quello che desideravano era infondere lo spirito natalizio, con me hanno decisamente fallito, uccidendo non solo quello ma anche l' impulso allo shopping (che in me solitamente ha uno spirito di sopravvivenza che neanche Bear Grylls nella Steppa russa...).

Ma finalmente oggi è il giorno!! Oggi si può dire ufficialmente iniziato il periodo natalizio!! E io sono felice come una Pasqua... no, metafora poco appropriata... E io sono felice come una bimba!! Sì il paragone è molto più azzeccato, visto che anche io, come tutti i bimbi vivrò ogni giorno di attesa con il mio Calendario Dell'Avvento.
L'ho sempre avuto, da quando ho dei ricordi dei Natali passati, ogni mattina era il mio primo pensiero, per ventiquattro mattine aprivo gli occhi e correvo a cercare il numerino della finestrella, ogni mattina ero sorpresa e soddisfatta dell'immagine che ci trovavo sotto, ogni mattina guardavo quella finestrella più grande delle altre, quella col 24 scritto sopra e sospiravo nell'attesa. Ero sincera, non facevo finta, ero sinceramente ENTUSIASTA.
Adesso, con tutti i calendari dell'avvento che ho aperto ci potrei tappezzare una parete, e tante cose della mia infanzia, più o meno consapevolmente, le ho lasciate a quegli anni: l'innocenza, l'ingenuità, la spensieratezza.. e tante altre, ma una cosa cerco di portarmela dietro,  L'ENTUSIASMO. Con l'entusismo sono felice perchè qualcuno mi ha preparato la spremuta a colazione, sono felice perchè un cliente ha risolto un problema, sono felice perchè ho parlato cinque minuti con una signora che passava per strada, sono felice perchè vedrò un'amica per un caffè.

Questa sera sono felice, perchè apro la prima finestrella del mio calendario. La aprirò questa sera perchè la sera è il momento in cui la mia mini famiglia si riunisce nel mini appartamento, seduti al mini tavolo, ma con un mega calendario!!!! Ne vado fierissima. E' un Babbo Natale di legno con 24 sacchettini. Ogni anno li riempio con cioccolatini, caramelle, post-it con messaggi... E aspetto ogni sera di aprire quel sacchettino che anche se l'ho riempito io a me sembra un po' magico.

Non è questione di essere grandi o piccoli, adulti o bambini. E' solo questione di Entusiasmo!





4 commenti:

  1. "Non è questione di essere grandi o piccoli, adulti o bambini. E' solo questione di Entusiasmo!" Ed io sono d'accordo con te, dato che sul mio blog ho personalizzato il mio "Calendario dell'Avvento". Se vorrai darci una sbirciatina e ti piace, fammi sapere ;) Anna

    RispondiElimina
  2. Finalmente è arrivato... non vedo l'ora di addobbare tutta casa e negozio!!! che gioia!!
    PAssa a trovarmi, se ti piace la mia pagina potrai seguirmi, io già lo faccio e con molto piacere!
    Per favore, aderisci anche alla petizione contro GREENHILL, l'azienda americana di cui ha parlato STRISCIA LA NOTIZIA che tortura ed uccide poveri beagle per la "ricerca". C'è un badge sul mio blog da cui si può firmare facilmente.. se ci uniamo tutte, facciamo la differenza!!
    Valentina

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze, i vostri commenti sono un'iniezione di fiducia per questo nuovo progetto.
    Valentina, mi informo sicuramente circa la petizione, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina