thebeautymask@gmail.com
Su la Maschera, click!

martedì 29 novembre 2011

Una giacca rosa salverà il mondo

Qui  è la vostra Maschera di Bellezza, in lenta ripresa dopo la battuta d' arresto del fine settimana.
La mia riflessione di oggi non è per niente originale, abbiate pietà, invoco la convalescenza come mia attenuante. Riguarda il tempo. Sono sicura che se i miei progetti fossero andati in porto la giornata mi sarebbe scivolata tra le dita senza che io potessi fare niente per fermare il tempo. Avrei preso quel treno alle 6 del mattino e un sospiro dopo sarebbe stato l'imbrunire. Me tapina sappiamo come è andata a finire, e vi assicuro che le ore, i minuti e i secondi trascorsi a brontolare, tossire e soffiarmi il naso li ho sentiti uno a uno senza sconti.
Quasi grata all'incombere delle scadenze, da ieri sono tornata in moto e con me anche il passare del tempo si è fatto prima accettabile poi via via sempre più incalzante.
Il momento della giornata in cui vorrei un tasto PAUSE più di ogni altro è il mattino. Io mi chiedo dove finisca quel lasso temporale che dalle 7 mi catapulta direttamente alle 9. In quelle due ore si succedono accadimenti, azioni, fatti non ben dipendenti dalla mia volontà. Sveglia, cane, doccia, colazione, vestiti... ahaaaah e qui casca l'asino. Si può programmare tutto della routine mattutina tranne due cose: 1) come ti staranno i capelli; 2) come ti starà quell'abbinamento di vestiti. Sì perchè è al mattino, tra il conscio e l'inconscio, tra il buio e la luce, che quel maledetto maglione che ti faceva sentire una dea improvvisamente decide di segnare il fianco o di esaltare il sottotono verde muschio del tuo incarnato. E allora è panico. Si rimane impietriti davanti all'armadio che come un compagno secchione stronzo sta lì pieno di idee e senza la minima volontà di dare un suggerimento.
Non tremate Mascherine, la soluzione a questi momenti di crisi esiste. Come su un salvagente nella tempesta, come un cerotto per le vesciche, come una cipria quando la fronte si lucida, quello che ci salverà è una GIACCA ROSA.  E per giacca rosa intendo un particolare estroso, inaspettato che ci dia un'immediata dose di fiducia, buonumore, voglia-di-farci-guardare.
Funziona così:  crisi... prendi i vestiti più comodi e banali che hai (jeans e maglia es.).....schiaffaci su uno e uno solo  particolare super eccentrico, quasi spiazzante... sorriso... faccia ce l'ho solo io...e via.
Il risultato è che sarete comode e a vostro agio, ma avrete quel tocco di totale originalità che farà passare il vostro un look tutt'altro che improvvisato!





Qui  le foto di J. con la famosa giacca rosa che molto probabilmente non salverà il mondo, ma ci renderà più piacevole la giornata!

2 commenti: