thebeautymask@gmail.com
Su la Maschera, click!

domenica 13 novembre 2011

Un Amore di Plastica

Ciao, qui è la vostra Maschera di Bellezza, che in occasione della domenica si fa dolce, rilassante e profumata. 
Sono qui oggi per confessare una dipendenza.
Quindi:
Ciao a tutti, mi chiamo TBM e sono una Melissa-dipendente.

Se qualcuna di voi non sa di cosa sto parlando farebbe bene a chiudere tutto e non andare oltre per non cadere nella dipendenza.

Melissa è un marchio brasiliano che produce scarpe interamente in plastica riciclata.* 
*si tratta di uno speciale materiale termoplastico (MEFLEX) altamente tecnologico, ipoallergenico ed inodore, che consente al piede una postura comoda e confortevole.

Le forme e i colori che vengono date a questo materiale hanno attirato prima della mia, l'attenzione di pezzi grossi della moda internazionale. La prima è stata la stilista inglese, regina del punk, Vivienne Westwood, che ha firmato le celebri Lady Dragon.




Ma che voi abbiate sandali, infradito, ballerine, zeppe o tacchi a spillo, quello che sicuramente vi colpirà è il profumo che si diffonde appena calzate una Melissa. E' il profumo delle fragole, dei giochi d'infanzia, delle caramelle gommose, è il profumo di un paio di scarpe nuove, è il profumo della felicità!

Attualmente tra le mie bimbe ci sono tre Melissa: una zeppa color panna, una Lady Dragon e una stringata nata dalla collaborazione con Alexandre Herchovitch. Mi hanno risolto tantissime situazioni difficili, tra cui matrimoni con pioggia, feste su erba umida, uscite con dress code del tutto imprevedibile, e si sono sempre rivelate la scelta vincente. Sono uno stravagante modo per essere comunque impeccabili.






Alcuni consigli utili su dove acquistarle:
in Italia sono in vendita in alcuni grandi magazzini di lusso come La Rinascente e in negozi "up". I prezzi si aggirano tra i 100 e i 200 euro. Ma se volete un consiglio, affidatevi alla rete. Su siti come yoox , osostore e spartoo, con un po' di fortuna e di pazienza, potranno essere vostre per molto meno!! Per quanto riguarda la taglia, non differisce da quella che solitamente calzate.
Quindi non vi rimane che scegliere la forma e il colore dei vostri pezzetti di felicità alla frutta, e per  parafrasare Carmen Consoli,  io posso accontentarmi, se tutto quello che sai darmi, è un amore di plastica (profumata!!!).

3 commenti: